top of page

MANABI' NIGHTS

il salotto musicale di Manabì nell'Oasi di Galbusera Bianca, 

Rovagnate, nel Parco della Valle del Curone

ARTISTI

Pakipsee Dusk- Dave Muldoon e Michael Lucchesi

Simone Mauri

Flaviano Braga

Francesco Manzoni

Bruno Lavizzari

Margherita Santomassimo

Carlo Santomassimo

Silvio Angiolucci

Serena Ferrara Trio - Serena Ferrara - Luca Dell'Anna - Ivo Barbieri 

Dissòi Lògoi Trio - Franco Parravicini, Federico Sanesi, Alberto Morelli

Virgo Trio - Maurizio Arosio, Valeria della Fonte, Bruno Lavizzari

David Ambrosioni Quartet - David Ambrosioni - Bruno Lavizzari - Marcello Cicchini - Roberto Novati

La Bottega del Droghiere di via Roma 122

Albert Hera

Lorenzo Pierobon e David Rossato

Voicelab

Manabì Circle Choir

Luca Pina

Giulio Casale

Stefano Panzeri

Tricudai - Roberto Zanisi, Adalberto Ferrari, Daniele Longo

Cecilia Luce

 

PRODUZIONI 

Luci su Lucio

Il Marziano Gentile

Di seguito le serate con i link agli approfondimenti

Manabì Nights è il progetto musicale 2013 - 2014 di Spazio Manabì.

Jazz, World Music e progetti musicali originali si susseguono in un calendario ricco e nutriente.

 

Incontri ed esperienze d'ascolto in un contesto magico come quello dell'Oasi WWF Galbusera Bianca, un borgo nella valle del Curone immerso nel verde e nella quiete.

 

L'Oasi tutela la natura, per questo le auto potranno fermarsi al parcheggio di Monte di Rovagnate e un bus navetta gratuito accompagnerà il pubblico fino al borgo (dalle 21:00 alle 21:30, ora di avvio degli spettacoli)  e riaccompagnerà alle auto al termine delle serate. Qui il link alla mappa per raggiungere l'OASI

sabato 5 aprile, 

ore 21:30 contributo 5€

 

Les Jongleurs duo

(i giocolieri)

 

Silvio Angiolucci

e Mario Bonetti

"Les Jongleurs duo"

Marco Bonetti - sax tenore

Silvio Angiolucci - contrabbasso

 

Un sax ed un contrabbasso,una voce ed il suo cammino. Il suono,scarno ed essenziale intenso nei suoi silenzi,ed e` questa la strada che Bonetti ed Angiolucci intendono percorrere in questa formazione,"les jongleurs" appunto,i giocolieri in perfetto equilibrismo tra suono e silenzio. L'animo dell'uno si fonde col cuore e col corpo dell'altro in perfetto interplay che rende il suono spoglio del superfluo e quindi vivo e radicale. In repertorio composizioni originali dei due musicisti,brani di T.Monk e alcuni standardsjazz con arrangiamenti di J.Bergonzi uno dei piu moderni ed apprezzati sassofonisti contemporanei.

 

 

In REPERTORIO :

  1. Sapiens Sapiens ( S. Angiolucci)

  2. With Out ( M.Bonetti)

  3. Well you Needn’t (T. Monk)

  4. I loveYou ( C.Porter)

  5. Wichcraft ( Cy Coleman)

  6. What is This Called Love (C.Porter)

  7. Plumber (M. Bonetti)

  8. Anatolia (S. Angiolucci)

  9. Monk’o (S.Angiolucci)

  10. Lisa’n Blue (S. Angiolucci)

  11. Dentro Te ( S. Angiolucci)

 

 

sabato 26 aprile, 

ore 21:30 contributo 5€

 

concerto a sorpresa

Ogni esecuzione è un piccolo o grande universo che si apre alle orecchie e al cuore dell’ascoltatore e a cui quest’ultimo, spesso a sua totale insaputa, partecipa attivamente. L’atto creativo, immediato, improvvisato, unico e irripetibile è di per sé un atto sacro cui è necessario restituire il dovuto spazio in questi tempi moderni spesso ignari o dimentichi del ritmo, dell’armonia e della melodia di cui gli esseri umani sono portatori e di cui hanno, da sempre, bisogno per realizzarsi come tali.

 

Questa, in poche parole, è la mia attitudine alla Musica che cerco di trasmettere ai miei allievi o ai miei ascoltatori.Ho suonato in tante situazioni negli ultimi quindici anni. Ho operato nella Scuola Bardica Awen Oran Mor di Como, in cui all’insegnamento tradizionale dell’arpa si è andata associando l’antica esperienza bardica della narrazione di miti e leggende. Ho suonato nei Fir Soar, nella Celtic Harp Orchestra, nel Triskell Ensemble e ho collaborato a tante situazioni musicali e collaborazioni, tra cui spicca quella con la cantante Anna Oxa nel 2008 e 2009, esperienza che mi ha consentito di lavorare ad arrangiamenti arpistici miei su pezzi storici del pop italiano.

 

Da parecchi anni insegno Arpaterapia presso la Scuola internazionale di musicoterapia Arpa Magica di Milano, collaboro come insegnante con la Scuola triennale di Counselor esistenziale a mediazione corporea (Trasmuda di Renata Righetti). Nel corso degli anni ho stabilito una rete di collaborazioni nell’ambito dell’Arpa-Yoga, Arpa-Meditazione, Arpa-Danzaterpia e tante altre aree di applicazioni che spero di approfondire ancora di più in futuro.Tengo concerti con l’arpa celtica e con l’arpa classica, delle lezioni concerto e incontri di “Ascolto interiore del Suono” in cui presento la mia visione della Musica come elemento di scoperta di potenzialità interiori.

 

Dopo tanti anni di esperienza da autodidatta ho lavorato all’espressione musicale e al linguaggio Jazz sull’arpa celtica e a pedali con Marcella Carboni nella sua Scuola di Arpa Jazz e seguito le stimolanti lezioni ritmiche di Lincoln Almada, ma la lista dei musicisti con cui ho suonato e da cui ho appreso é molto più lunga…

 

La lista dettagliata delle collaborazioni è disponibile su richiesta!

 

visita il mio sito web

2010 - present

2010 - present

bottom of page